Little Smiles

SPREAD
SPREAD! Sta diventando un incubo ‘sta parola! Ora se si vuole offendere qualcuno gli si potrebbe dire: “Tu sei proprio uno spread!”. (A. Pensword 30/12/2011)

Il lato positivo dell’aumento del prezzo dei carburanti
Un fatto positivo però l’aumento dei carburanti ce l’ha: sono alcuni giorni che quando vado in giro con la macchina trovo meno traffico. Forse prima si usava troppo la macchina, e stare più attenti a risparmiare sul carburante ci insegnerà ad avere un uso migliore del mezzo. Eviteremo di prendere la macchina per piccoli spostamenti, ci muoveremo di più a guadagno della nostra circolazione (oltre che stradale anche venosa), ed inquineremo di meno l’aria che respiriamo. Insomma, pare che a rifletterci bene dovremmo essere contenti dell’aumento smisurato del prezzo dei carburanti. E dato che non ci si può fare niente, e volendo essere estremamente positivisti oltre che appiedati, sorriderci sopra. (Angela Pensword) (gennaio 2012)

Il lato positivo del Governo Monti.
Certo che il Governo Monti almeno un lato positivo ce l’ha: da quando ci sta lui almeno non si sentono più le oche starnazzanti del Campidoglio! Anzi, in questo caso, di Montecitorio!. (A. Pensword ) (gennaio 2012)

L’uomo e le galline
L’uomo ha inventato le gabbie dove rinchiudere le galline per produrre le uova, poi ha inventato gli uffici dove rinchiudere se stesso e produrre lavoro! (A Pensword) (1998)

L’alternanza politica
L’alternanza politica avviene non per convinzione e fiducia sul prossimo schieramento, ma per delusione dal precedente. (Angela Pensword)

La legge e l’inganno
Non è sempre vero che prima si fanno le leggi e poi si trova l’inganno, ma qualche volta le leggi si fanno per fare l’inganno. Nel senso che gli vengono costruite attorno. (A. Pensword)

Dio l’uomo ed il computer
Dio ha creato l’uomo a sua immagine e somiglianza, e l’uomo ha inventato il computer a propria intellettiva somiglianza. Entrambe le copie sono venute male. (Angela Pensword 1994)

Quello che è da aggiustare
Quando è tutto da aggiustare e non si sa da dove iniziare basta iniziare da qualunque cosa! (A Pensword)