domenica 21 luglio 2013

Commento all’articolo LE MULTINAZIONALI DEL TABACCO AMMETTONO IL LORO COINVOLGIMENTO NELLA SPERIMENTAZIONE ANIMALE di Valeria Bonora del 16/11/2012 trattato sulla rivista “Eticamente”

Riporto il commento che ho scritto di getto dopo avere letto l’articolo che tratta della sperimentazione animale da parte delle multinazionali del tabacco trattato sulla rivista “Eticamente”. 


 A cosa sto pensando? Ho appena letto questo articolo che vi giro! Scusatemi se siete dei fumatori, non vi vorrei offendere e non ce l'ho con voi, ma con la parte avida dell'essere umano che per il denaro e successo passa sopra a valori importanti di rispetto verso l'uomo e verso gli animali, dimenticandosi di cosa voglia dire essere una persona (se lo scorda in molte altre occasioni purtroppo), spingendo al massimo l'industria anche quando essa è dannosa. Tutti sappiamo che "il fumo uccide", come (giustamente) scritto dietro i pacchetti, ed è (giustamente) una nostra scelta fumare. Dovremmo però riflettere meglio su tutto ciò che sta dietro il mondo del tabacco, e provare a sfogare le nostre nevrosi in modo più salutare per tutti. Non so, ad esempio un po' di sport, meditazione, una sigaretta finta, od imbrattare una tela tirandole addosso della vernice una volta al giorno. Magari anche uscire con in bocca un ciuccio per neonati invece della solita sigaretta. Saremo anche in questo caso più maturi di come siamo molte volte. E sopratutto la smetteremmo di fare ingrassare le multinazionali che affumicano il mondo ed un Stato che ci guadagna con le tasse sulle sigarette! Già questi ultimi due motivi dovrebbero essere due motivi sufficienti per smettere di fumare! Che ne dite?
(14/07/2013 Angela Pensword) 


Nessun commento:

Posta un commento