sabato 5 aprile 2014

COMUNICAZIONE NUOVO BLOG: CAMBIAVERSOANZIO

Ciao

Vi comunico il mio secondo Blog:  http://cambiaversoanzio.wordpress.com/

Angela Pensword

5 commenti:

  1. Angela, se ci riesci, metti il link all'indirizzo, così se ci si clicca sopra, si va direttamente al blog. Ciao. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola. Si. Lo avevogià fatto, ma non so come mai il collegamento non funzionava. Ora l'ho sistemato. Grazie. Angela.

      Elimina
  2. Anzio mi sta proprio incuriosendo. Spero di venirci presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anzio è un posto particolare, e come ogni luogo ha i suoi pregi e le sue contraddizioni. Ha caratteristiche molto belle, da un punto di vista naturale e storico culturale. Ha un clima buono, e ciò rende verde la vegetazione. Ma il territorio è piatto. Questo fatto agevola l'agricoltura (vi sono molti campi nell'entroterra), ma anche le industrie (vi sono molte piccole industrie). Quindi di vegetazione locale non ne è rimasta molta, tra campi, industrie, e case nella periferia. Ma sono molto belle e particolari le piante autoctone che nascono spontaneamente sulla spiaggia, e che in primavera e in estate rendono un po' colorata la sabbia (ora che mi ci fai pensare scriverò un piccolo articolo su di esse). Abbiamo una spiaggia che si chiama Lido dei gigli. Poi ci sono aspetti culturali e storici importanti, come la Villa Imperiale di Nerone, diverse Ville storiche, il museo dello sbarco. Ma la Ville dovrebbero essere maggiormente rivalutate e visitate, la Villa di Nerone maggiormente protetta, e i beni culturali che abbiamo sul territorio maggiormente protetti e promossi in generale (speriamo in tempi migliori al riguardo). Anzio potrebbe veramente campare sul turismo se volesse, e non solo su quello stagionale. Poi ci sono anche altre problematiche, quelle comuni a tutti i posti in genere. Ma non è un grande centro, e ci si campa bene. In definitiva posso dire che è un bel posto. (P.S. Vale quanto ti ho detto prima).

      Elimina
  3. Gentile Sig. Fasani, La ringrazio del suo commento. Sono contenta che abbia iniziato a seguire entrambi i Blog. Dopo un periodo di latitanza (ho dovuto seguire anche altre attività) adesso anche il presente Blog ricomincerà ad avere la frequenza originaria di articoli. Spero di ricevere nuovamente altri suoi commenti. A presto. Angela.

    RispondiElimina