È certo che alcuni comportamenti nostri interni malati, nella nostra nazione e in altri Paesi europei, dovranno cambiare. Questo è il lato positivo della crisi: che alcune consuetudini, alcuni comportamenti, ed alcune mentalità dovranno essere rivisitate e corrette in senso positivo. Vale per l’economia, la finanza, la politica, la società. Solo in questo modo l’Europa ne uscirà fortificata e vaccinata. Dovranno essere anche cambiate delle regole europee di interazione tra gli Stati che ne fanno parte, sia economiche che bancarie antispeculative. Si dovrà rafforzare la consapevolezza dell’importanza dell’unità dell’Europa, e della sua forza. Questo è ciò che ci aspetta se ne usciamo sani e fortificati.
(Angela Pensword)
Il libero mercato è l’esca gettata dal capitalismo.
RispondiEliminadando vita hai mostri che guidano L’ECONOMIA ITALIANA . oggi siamo costretti ad accettare interscambi importando merce che produciamo
creando cosi crisi nell’INDUSTRIA e ne L’AGRICOLTURA ITALIANA
gli AMERICANI padri del capitalismo e del libero mercato ci impongono regole che loro non rispettano
provate ad invadere il mercato AMERICANO mettendo in crisi le loro INDUSTRIE e la loro AGRICOLTURA automaticamente scatterebbe sulle merci importate ( dazio ed embargo)
questa prepotenza AMERICANA non si dovrebbe subire .
I Manager di oggi dovrebbero prendere esempio dai vecchi imprenditori
della piccola e media Industria (Padri del Boom Economico) i più nati dalla gavetta
Iniziando dal basso sono arrivati al vertice ricchi di esperienza (e di umanità) vera LAUREA indispensabile ad un MANAGER.
Nel primo dopo guerra ricordo che in vari settori compreso il settore ARTIGIANO
si lavorava circa dieci mesi l’anno allora la cassa integrazione non esisteva
nei due mesi di stasi si lavorava al rinnovo del campionario per conquistare nuove fette di mercato il tutto a spese del titolare.
La cassa integrazione
è nata dopo il boom economico per difendere ( solo ) le grandi Industrie e i loro capitali.
Dando vita ad un nuovo mercato da sfruttare ( L’ITALIA )
Premiando l’egoismo ci hanno riportato al punto di partenza.
Purtroppo se non avviene un MIRACOLO con l’egoismo dei potenti e la stupidità dei sudditi il BOOM sarà definitivo. VITTORO