martedì 10 novembre 2015

PAPA GRANDE!

Ecco una nuova vatileaks. Non c’è da meravigliarsi del contenuto, dato che la Chiesa è fatta di uomini. È incredibile come sia stato attaccato il Vaticano (dal suo interno) per destabilizzare il vaticano stesso con mimetismo. La reale volontà non pare infatti sia quella di denunciare procedure che non vanno bene (e sulle quali è giusto comunque metterci mano) per correggerle, bensì quella di attaccare il Papa ed il Vaticano stesso. Ma Papa Francesco ha subito chiarito che la sua opera di riforma della chiesa procederà, ed ha esortato i fedeli a non farsi turbare (manipolare) perché tali procedure erano già di sua conoscenza e sta già provvedendo. Grande Papa!. …
Poi, nei giorni successivi, durante la visita a Firenze nella giornata di martedì 10 novembre 2015, il Papa esorta contro “il cancro della corruzione, il cancro dello sfruttamento umano e lavorativo, ed il veleno della illegalità dentro di noi”, ed esorta i fedeli ... “insieme agli altri non stanchiamoci mai di lottare contro l’ingiustizia”. … Esorta su valori universali, positivi, ed è proprio quello di cui il mondo ha bisogno. … Grande Papa!
Probabilmente, proprio perché la chiesa è fatta di uomini, come i partiti politici, le parole del Papa a non tutti piaceranno …
Inoltre esorta l’ambiente ecclesiastico, con parole poetiche e convincenti, ad avere una mentalità più innovativa, incantando la platea. … Grande Papa! … 
Poi, altro concetto fondamentale, sprona ad attuare ed a considerare maggiormente il valore del “dialogo”. Se questo concetto venisse maggiormente attuato dalle forze politiche, tutte, insieme ai valori precedentemente espressi dal Papa, il mondo e la società civile sarebbero migliori. Definisce il dialogo come la “migliore risposta alla conflittualità dell’essere umano”. …  
Il Papa passa da concetti filosofici e teologici alla pratica della società, unendo questi tre fattori. … Grande Papa! … 


Angela Pensword 

10 novembre 2015 

Nessun commento:

Posta un commento