Dato che Renzi non vuole essere il cigno e prendere il volo dallo stagno in cui si trova, nonostante ora abbia le ali grandi per volare e sia il periodo delle migrazioni, allora è sperabile che possa essere il coniglio bianco che esce fuori dal cilindro del mago. Già, perché il cigno avrebbe dovuto iniziare già da tempo le manovre per volare, mentre un mago può fare le cose immediatamente senza aspettare.
Ormai siamo agli sgoccioli, e lo spettacolo è iniziato. I protagonisti stanno già sul palco, qualche ritardatario sta arrivando ora o nei prossimi giorni, ed il pubblico è già in platea. Le elezioni politiche sono previste per il 24 e 25 febbraio 2013.
Dopo tutto ciò che ha predicato, dopo tutto lo charme e l’energia che ha messo nelle primarie e nel divulgare contemporaneamente idee e mentalità nuova, perché ora si è rintanato mettendo la testa sotto la sabbia come uno struzzo del quale si vede solo la sagoma grossa in lontananza con le piume ma senza il collo?
Senso di lealtà verso il PD? Oppure verso Bersani? Tanto zelo sarebbe certamente da ammirare. Oppure non vuole rinnegare la propria appartenenza a sinistra o nel centrosinistra? Ma creare una lista propria ed autonoma dal PD non vuole dire non essere più di sinistra o ci centrosinistra. Vendola, con il SEL, è un qualche cosa a parte dal PD ma sta all’interno della coalizione di centrosinistra. Nel centrodestra si stanno formando, e certamente si formeranno, correnti e partiti autonomi con delle proprie caratteristiche e convinzioni ed obiettivi, muniti di un proprio documento di identità, e non per questo non si possono collocare nel centrodestra, all’interno di una coalizione, o liberi soli e direttamente responsabili delle proprie azioni. Quindi, caro Renzi, ciò è possibile, e mi domando ogni giorno perché tu non lo faccia, perché non chiami a te le persone valide (e ripeto valide) scontente dei loro partiti o che sono state cacciate da essi per motivi effimeri.
Pensi di avere poco tempo a disposizione per organizzare una macchina da guerra da fare paura? Ma se hai uno staff da fare invidia ad Obama!
Già in internet diverse persone si stanno prodigando per te, e se fai un cenno accorriamo in migliaia.
Le cosa da fare in Italia sono molte, e siamo già in terribile ritardo. Ci sono cose da resettare, cosa da innovare, e altre da impostare ex novo. Ma questo lo sai meglio di me. Non penso che tu sia il Messia in politica, ma penso che tu sia una persona seria e responsabile, competente ed organizzata, dotata di mentalità nuova (e questo serve) e di una personalità pulita (serve anche questo), e supportata da un ottimo staff di amici validi e fidati (cose molto importanti). Ciò ti rende il candidato giovane (per ora conosciuto) migliore nel quale riporre la fiducia. Quindi … cosa aspetti?
Angela Pensword 18/12/2012
P:S:: Il coniglio bianco dal cappello lo ha tirato fuori Mario Monti e sarà Monti stesso. Il 23/12/2012 durante la Conferenza Stampa di fine anno il Presidente del Consiglio propone un’agenda di idee che possa polarizzare quanti la condividano in una visione della politica più ampia ed elevata. L’apporto di Renzi, senza che egli snaturi le proprie idee ed il proprio precedente programma ed i propri sostenitori, e lo stesso centrosinistra, potrebbe essere fondamentale. Ma questa decisione spetta solo a Matteo Renzi. (Angela Pensword 25/12/2012)
P:S:: Il coniglio bianco dal cappello lo ha tirato fuori Mario Monti il 23/12/2012 proponendo un’agenda di idee e che possa polarizzare quanti la condividano in una visione della politica più ampia ed elevata. L’apporto di Renzi, senza che egli snaturi le proprie idee ed il proprio precedente programma ed i propri sostenitori, e lo stesso centrosinistra, potrebbe essere fondamentale. Ma questa decisione spetta solo a Matteo Renzi. (Angela Pensword 25/12/2012)
RispondiElimina